LinkedIn dalla A alla SEO

powered by

17.01.25          ore 17:00

LinkedIn dalla A alla SEO: indicizzazione, contenuti e contatti di valore.

Tecniche avanzate, soluzioni fuori dagli schemi e dritte da insider. I segreti che i veri esperti usano per conquistare il web (ma non dirlo a nessuno!).

Pontedera (PI)

A seguire aperitivo... perché con un bicchiere in mano le idee frizzano come bollicine!

3 buone ragioni per esserci (oltre l'aperitivo!)

Per ascoltare dal vivo gli esperti del collettivo di professionisti “The Breaking Web” e le loro storie ai confini del tech che ti faranno dire: “Ma davvero si può fare?”.

Perché qui non troverai slide interminabili ma tecniche audaci, casi pratici e soluzioni reali per SEO, ADV, UX, algoritmi e AI che fanno la differenza tra teoria e risultati.

Per entrare in contatto con aziende e partner in un’atmosfera dinamica e stimolante, dove ogni scambio di idee può trasformarsi in una nuova opportunità.

Piccolo Teatro Digitale

Gli ospiti

Tech and Drink Daniela Cerquetti

Daniela Cerquetti

Mi chiamo Antichi, Fabio Antichi … Martini Vesper

Da talento rubato alla metalmeccanica a maestro del performance marketing, ha saputo trasformare l’approccio analitico e il problem-solving creativo in strumenti vincenti per il mondo digitale e per l’e-commerce, ottimizzando funnel di vendita e conversione per grandi e piccoli brand.

Tech and Drink Laura Copelli

Laura Copelli

Con un solo Negroni parlo tutta la sera

Si occupa di Web Marketing con focus su Search Engine Optimization, Digital Strategy per e-commerce e progetti editoriali e produzione di idee. Il suo motto è “So di non sapere” e per questo usa i dati e le statistiche per far funzionare e sopravvivere ogni business online.

Tech and Drink Maria Letizia Russo

Maria Letizia Russo

Virgin Mojito e mi sale il sorriso

Lavora nel digital marketing come consulente specializzato nella SEO e nella SEA con un focus importante rivolto alla SEO tecnica, al posizionamento organico e alla lead generation mediante campagne di PPC su Google. Insomma, parla in codice!

Programma

17 Gennaio 2025

16:30

Check in

17:00 – 17:15

Damiano Bolognesi CEO Piccolo Teatro Digitale

Perché Tech&Drink

Piccolo Teatro Digitale festeggia il suo primo compleanno con una serie di eventi a metà tra innovazione tecnologica e marketing esperienziale.

17:15 – 17:40

FABIO ANTICHI

Digital ADV e SEO specialist

Ai limiti dell’algoritmo

Analisi di Google Ads in azione, casi pratici, applicabili ma anche borderline 😛 e come l’AI ci aiuta sul serio e non a chiacchiere.

17:40 – 18:00

ANTONIO MATTIACCI

SEO Consultant | Digital Strategist | UX web, AI & Formazione | Partner Sistrix.it

Una magIA tutta da cliccare

Come impostare una strategia dei link interni con anchor text contestuali e ottimizzarla con l’aiuto del prompt engineering.

18:00 – 18:20

MICHELE SENATORE

Consulente SEO | Consulente Google Ads | SEM Specialist | Google Partner

Il principio di Pareto applicato alla SEO grazie all’IA.

Come ottimizzare i tempi, accorciare i flussi e ricevere outcome qualitativi sfruttando l’intelligenza artificiale.

19:00

APERITIVO, SALUTI e beneducate frivolezze!

FAQ

Dove?

Via Dante Alighieri, 55B a Pontedera (PI)

Se non sai dove andare clicca qui e lasciati guidare!

Siamo a 4 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Pontedera e 5 minuti dal Centro (lo dice Google!) e se vieni in macchina trovi sempre parcheggio nelle vicinanze.

Cos’è Tech&Drink?

Tech&Drink è una serie di eventi sul digitale organizzati da Piccolo Teatro Digitale, dove competenze e idee si incontrano per trovare ispirazione, migliorare strategie e creare valore.

Perché offre contenuti pratici ed efficaci, adatti a chi vuole rimanere al passo con le ultime tendenze digitali, indipendentemente dalla dimensione del suo business. Con un mix di esperti, case study e networking, ogni partecipante trova spunti concreti per crescere online in modo semplice, efficace e coinvolgente.

Come faccio a partecipare?

Tech&Drink è un evento live fatto per incontrarsi, parlare e scambiarsi idee e contatti dal vivo in una location nata per sperimentare e unire!

Per partecipare all’evento basta iscriversi su Eventbrite al link che trovi sotto.
Il biglietto costa 20€ fino al 12 gennaio. Poi? Saranno 30€. Fai la tua mossa ora!

Cosa è compreso nel biglietto?

Il biglietto include l’accesso agli interventi degli ospiti e la possibilità di partecipare all’after party con un drink incluso, per continuare a fare networking in un ambiente informale e stimolante.