LinkedIn dalla A alla SEO

powered by
17.01.25 ore 17:00
LinkedIn dalla A alla SEO: indicizzazione, contenuti e contatti di valore.
Tecniche avanzate, soluzioni fuori dagli schemi e dritte da insider. I segreti che i veri esperti usano per conquistare il web (ma non dirlo a nessuno!).
Pontedera (PI)
A seguire aperitivo... perché con un bicchiere in mano le idee frizzano come bollicine!
3 buone ragioni per esserci (oltre l'aperitivo!)

Per ascoltare dal vivo gli esperti del collettivo di professionisti “The Breaking Web” e le loro storie ai confini del tech che ti faranno dire: “Ma davvero si può fare?”.

Perché qui non troverai slide interminabili ma tecniche audaci, casi pratici e soluzioni reali per SEO, ADV, UX, algoritmi e AI che fanno la differenza tra teoria e risultati.

Per entrare in contatto con aziende e partner in un’atmosfera dinamica e stimolante, dove ogni scambio di idee può trasformarsi in una nuova opportunità.


Gli ospiti

Daniela Cerquetti
Mi chiamo Antichi, Fabio Antichi … Martini Vesper
Da talento rubato alla metalmeccanica a maestro del performance marketing, ha saputo trasformare l’approccio analitico e il problem-solving creativo in strumenti vincenti per il mondo digitale e per l’e-commerce, ottimizzando funnel di vendita e conversione per grandi e piccoli brand.

Laura Copelli
Con un solo Negroni parlo tutta la sera
Si occupa di Web Marketing con focus su Search Engine Optimization, Digital Strategy per e-commerce e progetti editoriali e produzione di idee. Il suo motto è “So di non sapere” e per questo usa i dati e le statistiche per far funzionare e sopravvivere ogni business online.

Maria Letizia Russo
Virgin Mojito e mi sale il sorriso
Lavora nel digital marketing come consulente specializzato nella SEO e nella SEA con un focus importante rivolto alla SEO tecnica, al posizionamento organico e alla lead generation mediante campagne di PPC su Google. Insomma, parla in codice!
Programma
17 Gennaio 2025
16:30
Check in
17:00 – 17:15
Damiano Bolognesi CEO Piccolo Teatro Digitale
Perché Tech&Drink
Piccolo Teatro Digitale festeggia il suo primo compleanno con una serie di eventi a metà tra innovazione tecnologica e marketing esperienziale.
17:15 – 17:40
FABIO ANTICHI
Digital ADV e SEO specialist
Ai limiti dell’algoritmo
Analisi di Google Ads in azione, casi pratici, applicabili ma anche borderline 😛 e come l’AI ci aiuta sul serio e non a chiacchiere.
17:40 – 18:00
ANTONIO MATTIACCI
SEO Consultant | Digital Strategist | UX web, AI & Formazione | Partner Sistrix.it
Una magIA tutta da cliccare
Come impostare una strategia dei link interni con anchor text contestuali e ottimizzarla con l’aiuto del prompt engineering.
18:00 – 18:20
MICHELE SENATORE
Consulente SEO | Consulente Google Ads | SEM Specialist | Google Partner
Il principio di Pareto applicato alla SEO grazie all’IA.
Come ottimizzare i tempi, accorciare i flussi e ricevere outcome qualitativi sfruttando l’intelligenza artificiale.
19:00
APERITIVO, SALUTI e beneducate frivolezze!
FAQ
Dove?
Via Dante Alighieri, 55B a Pontedera (PI)
Se non sai dove andare clicca qui e lasciati guidare!
Siamo a 4 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Pontedera e 5 minuti dal Centro (lo dice Google!) e se vieni in macchina trovi sempre parcheggio nelle vicinanze.
Cos’è Tech&Drink?
Tech&Drink è una serie di eventi sul digitale organizzati da Piccolo Teatro Digitale, dove competenze e idee si incontrano per trovare ispirazione, migliorare strategie e creare valore.
Perché offre contenuti pratici ed efficaci, adatti a chi vuole rimanere al passo con le ultime tendenze digitali, indipendentemente dalla dimensione del suo business. Con un mix di esperti, case study e networking, ogni partecipante trova spunti concreti per crescere online in modo semplice, efficace e coinvolgente.
Come faccio a partecipare?
Tech&Drink è un evento live fatto per incontrarsi, parlare e scambiarsi idee e contatti dal vivo in una location nata per sperimentare e unire!
Per partecipare all’evento basta iscriversi su Eventbrite al link che trovi sotto.
Il biglietto costa 20€ fino al 12 gennaio. Poi? Saranno 30€. Fai la tua mossa ora!
Cosa è compreso nel biglietto?
Il biglietto include l’accesso agli interventi degli ospiti e la possibilità di partecipare all’after party con un drink incluso, per continuare a fare networking in un ambiente informale e stimolante.