SERVIZI:
Analisi strategica |Positioning | Sito web | SEO
Concept di comunicazione intuitivo e diretto per un nuovo network di stazioni di rifornimento.
SERVIZI:
Analisi strategica |Positioning | Sito web | SEO
Nel cuore del nostro processo c’è un’analisi strategica approfondita che svela le sfide, le opportunità e la personalità distintiva di ogni brand. Scaviamo nei dettagli, comprendendo il panorama competitivo e il target obiettivo per identificare gli elementi distintivi e i punti di forza che rendono un brand unico. Questo processo è una profonda immersione nell’essenza aziendale del cliente. Da questi insight nasce il concept creativo che deve generare un impatto duraturo.
Nel caso di 2P Carburanti il nome del brand si è prestato ad un gioco di parole semplice e intuitivo che serviva a raccontare i valori principali dell’azienda: la convenienza e il servizio che fidelizzano il cliente finale.
Così è nato il nuovo payoff: “Vieni per il Prezzo. Torni per le Persone.”
Il concept creativo di 2P Carburanti prende vita attraverso un sito web intuitivo e coinvolgente. Ogni click è una narrativa interattiva che porta più vicino alle stazioni di servizio e ai suoi gestori, progettata per catturare l’attenzione e guidare gli utenti attraverso un’esperienza online semplice e responsive.
Il layout grafico unisce colori brillanti, immagini luminose e icone in stile flat per trasmettere un posizionamento fresco e dinamico, in netto contrasto con i big player del settore.
I gestori delle stazioni di servizio sono il cuore del business, così abbiamo suggerito al cliente di valorizzarli con uno shooting fotografico professionale e una breve biografia personalizzata. Abbiamo poi usato la geolocalizzazione e le mappe interattive per avvicinare i clienti al loro prossimo rifornimento in pochi clic.
Il cliente aveva evidenziato l’obiettivo di ampliare la rete di stazioni di rifornimento sul territorio regionale e nazionale, così abbiamo strutturato una serie di pacchetti commerciali B2B per entrare a far parte del mondo 2P Carburanti.