SERVIZI:
Analisi di posizionamento | Concept di comunicazione | Brand image | Stationery | Sito web | Brochure Corporate
Dallo studio di posizionamento ad un key visual distintivo sia online che offline.
SERVIZI:
Analisi di posizionamento | Concept di comunicazione | Brand image | Stationery | Sito web | Brochure Corporate
Studi Medici Leonardo è una startup del settore diagnostico che offre prestazioni mediche specialistiche innovative. Per costruire la brand identity siamo partiti da un’analisi strategica approfondita per identificare gli elementi distintivi e i punti di forza che rendono questo business unico. Dallo studio sullo scenario competitivo e sulle buyer personas sono emersi gli insight per definire il posizionamento e la brand identity: sinergia e innovazione tecnologica in 3 ambiti diagnostici.
Logo design e concept di comunicazione sono volti a valorizzare in modo intuitivo la unique value proposition di Studi Medici Leonardo espressa nel payoff “In sinergia con la tua salute”. Il concetto di integrazione delle 3 aree di intervento è rappresentato attraverso un pattern curvilineo in 3 colori che converge verso la croce al centro, simbolo universalmente associato alla salute.
A partire da questo logotipo sono stati poi sviluppati tutti i materiali di immagine coordinata: visit card, Cartelle A4 per i referti, segnaletica interna, brochure di presentazione.
Il sito web di Studi Medici Leonardo è stato progettato in ottica SEO-oriented. La sua architettura è infatti mirata a massimizzare il posizionamento organico sui motori di ricerca di tutte le pagine dedicate alle prestazioni specialistiche. Abbiamo prima individuato le parole chiave più performanti e poi abbiamo creato contenuti editoriali originali ottimizzati per il SEO. Il layout delle pagine è progettato per far confluire gli utenti verso la procedura di prenotazione online (call to action).